Fabrizio di Donna

Centro Open Mind

Centro di Terapia Cognitiva e Mindfulness per il DOC

centro vicenza Mbct per il doc

Il Centro Open Mind e il Centro di Terapia Cognitiva e Mindfulness per il DOC offrono programmi di diagnosi e trattamento efficaci e all’avanguardia in particolare per le patologie legate all’ansia, alla depressione, al trauma, ai disturbi alimentari, allo stress (Centro Open Mind) e per il disturbo ossessivo compulsivo (centro di Terapia Cognitiva e Mindfulness per il DOC), attuati da professionisti qualificati e con lunga e dimostrata esperienza clinica, specializzati in queste aree d’intervento.

I percorsi proposti sono suddivisi in due fasi, la prima di valutazione e la seconda di intervento terapeutico personalizzato, rivolte a persone adulte e a persone in età evolutiva (6-18 anni).

Tutti i percorsi psicoterapeutici possono essere svolti in presenza, oppure online, con la telemedicina (tramite Zoom o Skype).

centro vicenza Mbct per il doc 2

Come raggiungere il Centro Open Mind

In auto: venendo dall’autostrada uscire a Vicenza Ovest, andare sempre dritti per 3,9 Km seguendo le indicazioni per Verona-Thiene-Schio, procedendo sul Viale degli Scaligeri e poi sul Viale del Sole. Girare a destra in prossimità del Centro Commerciale Emisfero, per Strada delle Cattane procedendo sempre dritti per 700 metri superando la prima rotonda. L’edificio si trova sulla Dx in prossimità della 2° rotonda (7min).

In autobus: Linea 16 e 7 (quest’ultimo in partenza anche dalla Stazione dei treni) fermano quasi di fronte al round center in Via delle Cattane

MBCT per il DOC

Play Video

Che cos’è il Disturbo Ossessivo Compulsivo? Ce lo spiega il Dottor Fabrizio Didonna

Play Video

Terapia Cognitiva basata sulla Mindfulness per il DOC del dottor Fabrizio Didonna

Play Video

Centro Internazionale di Terapia Cognitiva basata sulla Mindfulness per il DOC – Dottor F. Didonna

Che cos'é il disturbo ossessivo compulsivo?

Il Disturbo Ossessivo Compulsivo è una malattia psichiatrica eterogenea, spesso cronica e di gravità elevata, che colpisce milioni di persone in tutto il mondo di ogni genere, età, nazionalità, etnia, razza, religione e status socio-economico.

Questo disturbo è caratterizzato da pensieri, immagini o impulsi ricorrenti, intrusivi e disagevoli (ossessioni) e/o atti mentali o manifesti ripetitivi non necessari e controproducenti (compulsioni, rituali o comportamenti neutralizzanti) eseguiti per ridurre o eliminare l’ansia o il disagio emotivo causati da questi pensieri ossessivi e per prevenire eventuali conseguenze temute, percepite come altamente dannose (American Psychiatric Association – APA, 2013).

Può causare un disagio significativo non solo alle persone che ne soffrono, ma anche alle loro famiglie e ai loro partner e può portare a livelli elevati di disabilità e compromissione della qualità della vita.

MBCT for OCD what is
POP-UP-MBCT-TONDO-FOR-OCD_Tavola-disegno-1-1.png

Contattaci

Maggiori Informazioni?

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Ruolo
Newsletter
POP-UP-MBCT-TONDO-FOR-OCD_Tavola-disegno-1-1-1-1.png

MBCT At Work©

Compila il Modulo

Un nostro collega ti contatterà al più presto

POP-UP-MBCT-TONDO-FOR-OCD_Tavola-disegno-1-1-1.png

Contattaci

Modulo Contatti
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Ruolo
Newsletter
POP-UP-MBCT-TONDO-FOR-OCD_Tavola-disegno-1-1-1.png

Ministero dell’Istruzione di Panama e APP

Leader: Dr. Fabrizio Didonna

Dal 3 al 4 Ottobre 2020

Orario 08:00-12:00 (Fuso orario di Panama)

Iscriviti Ora

POP-UP-MBCT-TONDO-FOR-OCD_Tavola-disegno-1-1-1-1.png

Spazio Iris, 5 Giorni di Formazione Professionale (in Lingua Italiana)

Conduttore: Prof. Fabrizio Didonna

Dal 07 all’11 Luglio 2021

Ulteriori informazioni: clicca qui